L’aggiornamento di dicembre introduce il sistema Buffie, due nuovi brawler leggendari e il rinnovato caveau del Brawl Pass. Pierce e Glowbert entrano nell’arena con meccaniche uniche, mentre sei brawler ricevono modifiche complete ai loro kit. Il nuovo sistema Buffie permette di equipaggiare tre potenziamenti per ogni personaggio, modificando gadget, abilità stellari e overdrive.
Pierce
Pierce è il terzo membro del trio Velocirapide e porta una meccanica di ricarica completamente innovativa. Questo tiratore scelto leggendario lascia cadere una boccia sul terreno ogni volta che l’attacco base colpisce un bersaglio.

Il sistema di ricarica funziona in due modi:
- Consumando tutti i colpi disponibili
- Raccogliendo le bocce sparse sul campo
Quando Pierce raccoglie una boccia, lancia automaticamente un attacco che non consuma munizioni. Questo proiettile si dirige verso il nemico più vicino e perfora gli ostacoli. L’ultimo colpo in canna infligge danni extra, quindi in alcune situazioni conviene rimanere con un solo colpo disponibile per massimizzare il danno.
La super marchia i nemici in un’area specifica e li colpisce con proiettili a ricerca. Ogni colpo della super genera una boccia che Pierce può raccogliere per continuare a sparare. I gadget e le abilità stellari offrono supporto aggiuntivo rallentando i nemici o assorbendo i danni. Pierce è il primo brawler leggendario pubblicato durante un evento di rilascio dedicato.
Glowbert
Glowbert emerge dalle profondità oceaniche come biologo marino dello Starr Park. Lavora nell’acquario ed è ossessionato dall’oceano al punto da voler farlo scoprire a tutti. Nonostante l’aspetto inquietante, sembra essere una brava persona, anche se qualche dubbio rimane.

Questo terapeuta utilizza il glowraggio per curare continuamente gli alleati o danneggiare gli avversari:
- L’attacco base cura senza sosta gli alleati
- Lo stesso attacco causa danni ripetuti ai nemici
- Il raggio continua a funzionare finché rimane agganciato al bersaglio
La super di Glowbert mostra la sua faccia spaventosa ai nemici, infliggendo danni. I gadget e le abilità stellari migliorano ulteriormente le capacità curative e permettono di aiutare gli alleati nelle situazioni più difficili. Glowbert uscirà a gennaio come brawler di supporto dedicato alla cura della squadra.
Sistema Buffie
I Buffie rappresentano il nuovo metodo di potenziamento per tutti i brawler del gioco. Ogni personaggio può equipaggiare tre Buffie che garantiscono vantaggi unici al gameplay. Il sistema elimina gli equipaggiamenti mitici ed epici precedenti, sostituendoli con questa meccanica più flessibile.
Esistono tre tipi di Buffie:
- Buffie dei gadget
- Buffie stellari
- Buffie dell’overdrive
I Buffie seguono i brawler durante le partite e sono visibili sia quelli propri che quelli nemici. Si trovano nella gru pescapremi dopo aver raggiunto 1000 trofei. Ogni estrazione garantisce un Buffie nuovo, quindi i giocatori ricevono sempre quelli mancanti. Il primo Buffie è gratuito quando si sblocca la gru, mentre i successivi costano 2000 punti energia e 1000 monete ciascuno.
Dopo aver ottenuto tutti i Buffie disponibili, i giocatori possono spendere i bling alla gru per ottenere skin speciali dei Buffie. Queste skin non modificano il gameplay ma aggiungono varietà estetica. Il cerchio visualizzato sotto i brawler è stato modificato per mostrare i Buffie equipaggiati.
Shelly
Shelly riceve modifiche sostanziali al kit insieme ai Buffie. Entrambi i gadget ora si possono puntare e hanno la mira automatica, aumentando la precisione in combattimento.
Primo gadget con Buffie:
- Rallenta il nemico colpito
- L’effetto aumenta con ogni colpo successivo
Secondo gadget con Buffie:
- Shelly diventa invulnerabile durante gli scatti
- Permette manovre aggressive senza rischi
La prima abilità stellare fa bruciare i nemici colpiti dalla super, facilitando l’eliminazione. La seconda abilità stellare cura Shelly e aumenta del 20% la velocità di movimento per tre secondi. L’overdrive rende i pallettoni dell’attacco base molto più veloci, migliorando la precisione a distanza.
Colt
Colt ottiene gadget direzionabili e cambiamenti significativi alle meccaniche esistenti. Il primo gadget spara un proiettile più grosso che infligge danni maggiori. Il secondo gadget riceveva modifiche complete al funzionamento.
Modifiche al secondo gadget:
- Prima ricaricava due colpi
- Ora spara due proiettili veloci
- I proiettili rallentano i nemici colpiti
- Col Buffie sottrae un colpo al nemico
La prima abilità stellare aumenta temporaneamente la velocità di movimento ogni volta che Colt causa danni. La seconda abilità stellare fa infliggere più danni ai nemici distanti, premiando il posizionamento tattico. L’overdrive permette a Colt di sparare più velocemente la stessa quantità di proiettili per eliminare rapidamente gli avversari.
Spike
Spike riceve modifiche a entrambi i gadget e nuove sinergie con i Buffie. Il primo gadget subisce un rework completo del funzionamento.
Primo gadget:
- Prima sparava tre ondate di spine
- Ora si può puntare ma spara solo due ondate
- Col Buffie blocca al suolo il nemico dopo tre spine
Il secondo gadget ora permette di lanciare il cactus curativo. La durata dell’attivazione dipende dalla distanza di lancio, rendendo Spike più utile nelle mischie di squadra. Col Buffie il cactus infligge danni quando viene distrutto e respinge i nemici vicini.
La prima abilità stellare cambia completamente meccanica. Invece di curarsi stando nella super, Spike converte in cure parte dei danni causati dalla super stessa. La seconda abilità stellare rimane invariata, ma col Buffie le spine curvano ancora di più verso i bersagli. L’overdrive fa esplodere due volte le granate dell’attacco base, raddoppiando il potenziale di danno.
Emz

Emz riceve modifiche che migliorano il controllo della folla e il posizionamento tattico. Il primo gadget ora permette di puntare una nube che attraversa i muri, aumentando la versatilità.
Primo gadget con Buffie:
- La nube rallenta anche i nemici
- Attraversa gli ostacoli per colpire dietro le barriere
Secondo gadget:
- Si può puntare lo spray
- Respinge i nemici colpiti
- Col Buffie la spinta è più forte
- Stordisce i nemici se colpiscono un muro
La prima abilità stellare col Buffie riduce i danni causati dai nemici colpiti dalla lacca. La seconda abilità stellare rende Emz invincibile per un secondo quando attiva la super. L’overdrive permette a Emz di avvelenare i nemici con la lacca, causando danni nel tempo.
Frank
Frank ottiene modifiche che aumentano la mobilità e il controllo del campo. Il primo gadget riceve funzionalità completamente nuove oltre all’immunità esistente.
Primo gadget:
- Mantiene l’immunità alle abilità di controllo
- Frank può puntare un’onda sonora
- Col Buffie l’onda sonora distrugge i proiettili
Il secondo gadget prima faceva danni extra e attirava i nemici. Ora si può puntare e attirare i nemici più lontani con maggiore precisione. La prima abilità stellare col Buffie cura Frank dopo ogni eliminazione. La seconda abilità stellare col Buffie riduce i danni del 15% quando Frank ha più del 50% della salute. L’overdrive permette a Frank di sferrare tutti gli attacchi base a velocità massima.
Mortis
Mortis riceve il rework più complesso tra tutti i brawler modificati. Il primo gadget ora offre due modalità di utilizzo distinte.
Primo gadget:
- Toccando il tasto Mortis attacca attorno a sé
- Mirando si può attaccare dove si vuole
Secondo gadget:
- Prima serviva a ricaricare più velocemente
- Ora si può puntare e trasforma Mortis in creatura della notte
- Mortis si sposta nel luogo scelto
- Col Buffie danneggia i nemici e si cura durante la trasformazione
La prima abilità stellare col Buffie aumenta la salute massima di Mortis ogni volta che elimina un nemico con Tetro Raccolto. Gli effetti sono cumulabili senza limite. La seconda abilità stellare col Buffie riduce i danni durante gli scatti lunghi di Turboscatto. L’overdrive fa sferrare a Mortis lo stesso attacco due volte nella stessa zona dopo un istante.
Caveau del Brawl Pass
Il Brawl Pass riceve modifiche sostanziali con l’introduzione del caveau. Il prezzo aumenta ma il valore complessivo migliora notevolmente. Il caveau contiene quattro tipi di chiavi che i giocatori ottengono ogni mese.
Tipi di chiavi:
- Chiavi delle risorse per monete, punti energia o bling
- Chiavi dei brawler per sbloccare personaggi
- Chiavi delle skin per le skin del Pass
- Chiavi dei Buffie per sbloccare Buffie
I giocatori possono conservare le chiavi per le stagioni future e sbloccare ciò che preferiscono. Questa flessibilità permette di aspettare brawler ultraleggendari o skin desiderate invece di sbloccare immediatamente le ricompense. Il numero di chiavi necessarie dipende dalla rarità degli oggetti.
Il Pass gratuito ottiene 10 nuovi traguardi e ricompense migliorate. I premi alla fine del Pass non danno più premi Starr ma ricompense casuali. Il percorso gratuito include anche le chiavi e il nuovo tipo di premio Starr caotico.
Premi Caotici
I premi caotici rappresentano la variante più vantaggiosa dei premi Starr esistenti. Hanno rarità che va da super rara a ultra e possono dividersi fino a otto volte. Quando un premio caotico si divide, la rarità rimane invariata.
Questo significa che un singolo premio ultraleggendario può dividersi in otto premi ultraleggendari. I premi ultraleggendari contengono:
- Brawler mitici, leggendari e ultraleggendari
- Skin epiche, mitiche, leggendarie e dell’overdrive
- Buffie di tutte le rarità
I premi caotici si trovano nel Brawl Pass e occasionalmente tra le ricompense giornaliere. La possibilità di ottenere otto ricompense di alta rarità da un singolo premio rende questo sistema molto vantaggioso per i giocatori.
Nuove Modalità
Botti e Bottini è la nuova modalità principale dell’aggiornamento. I giocatori lanciano bombe sulla base nemica per distruggerla in formato 2v2. Gli attacchi base stordiscono i nemici mentre le bombe dell’amore sconfiggono istantaneamente gli avversari. La modalità è una versione modificata di Annientamento con meccaniche uniche.
Caccia al Boss in due permette di affrontare i boss insieme a un alleato. Questa variante cooperativa della modalità esistente facilita le sfide più difficili. Footbrawl e Brawl Hockey ricevono modifiche al timer: se la palla o il disco si muovono ancora al termine del tempo, la partita continua fino a quando non si fermano o entrano in porta.
L’overdrive di Gigi riceve un potenziamento: la super causa danni sia quando arriva che quando scompare, raddoppiando l’impatto in combattimento. Le gemme ora danno il doppio dei punti energia, mentre i punti energia appariranno meno frequentemente nelle offerte del negozio.

Skin Steampunk
Il tema steampunk criminale domina le skin del Pass di dicembre. Stu Steampunk è la skin base del Brawl Pass con due varianti cromatiche: Stu Mente Criminale e Stu Gangster. Stu rappresenta il boss della mafia steampunk nell’ambientazione dell’aggiornamento.
Gelindo Steampunk è la seconda skin del Pass con le varianti cromatiche Gelindo Tre Pezzi e Macchia di Ghepardo. Il sistema del caveau permette di usare le chiavi per sbloccare le skin preferite invece di ottenerle tutte. Sam Peaky e Don Brock completano il tema criminale con design eleganti.
Kaze Sicaria Steampunk rappresenta la prima skin leggendaria di Kaze. La skin include due modalità distinte dato che Kaze ha due forme, offrendo due skin in una. Il design la fa sembrare il boss finale di un film di fantascienza.
Skin di San Brawlentino
La stagione di San Brawlentino porta skin romantiche con Stecca Due di Picche che ha il cuore infranto. Le due varianti sono Stecca Vendicativo per quando si riprenderà. Angelo Dongiovanni rappresenta il cupido con le varianti cromatiche Angelo Adone e Angelo Casanova.
Shade Orso di San Brawlentino vuole abbracciare tutti mentre Squeak Pozione d’Amore ha un design tematico. Alli Innamorata ha esagerato con l’outfit per un primo appuntamento. Le skin stagionali includono Iris Sfera di Neve per le feste, Willow Loto Lunare per il Capodanno lunare e Maxine Esports ispirata alle Finali mondiali.